Greenfog Records Home
Od Fulmine

Od Fulmine

Od Fulmine

bio

L’ultima cosa che ci ricordiamo di Od e’ il suo sguardo,stranamente rassicurante,mentre la parte di barca nella quale e’ rimasto si allontana dalla nostra metà,fluendo da un onda all’altra,mentre il cielo pulsa ancora di rosse vampe e il mare ci inghiotte il respiro.
Su quel che rimane della prua,tenuti in vita da quel poco di oro blu che ci rimane,ripercorriamo quell’attimo,mentre ci avviciniamo al quarantesimo giorno in mare.
Un fulmine ha spaccato in 2 la nostra imbarcazione,dividendoci da colui che stavamo seguendo,alla ricerca di ciò che più desideriamo.
Noi siam in 5,lui è’ Od.
Insieme eravamo Od Fulmine.

Il gruppo e’ formato da elementi che per anni han suonato o tuttora suonano in progetti diversi:
Meganoidi,Numero 6 ed Esmen.
Mattia Cominotto(voce e chitarra)Riccardo Armeni(basso) e Saverio Malaspina(batteria)provengono dai Meganoidi,di cui Riccardo e’ ancora l’attuale bassista.
Saverio Malaspina ne è stato il batterista per 5 anni mentre Mattia Cominotto il chitarrista e l’autore della maggior parte dei brani composti dalla band tra il1998 e il2006,tra cui Zeta Reticoli,Meganoidi,Supereroi vs municipale.
Nel 2003 insieme fondano la Greenfog,etichetta discografica e studio di registrazione,nel quale Mattia,in qualità di fonico,lavorerà alla realizzazione di tutti i dischi dei meganoidi,insieme ad alte produzioni come Tre Allegri Ragazzi Morti,Numero 6,Flor de Mal e appunto Od fulmine.
Oggi Mattia condivide la Greenfog con Michele Bitossi,autore e leader dei Numero 6.
Band dalla quale proviene anche l’altro chitarrista elettrico degli Od,Stefano Piccardo,chitarrista e voce già nel suo precedente gruppo oltre che art director.
Fabrizio Gelli e’ stato cantante e autore degli Esmen,gruppo sciolto di recente,con il quale ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui miglior video indipendente al pivi del 2008 per il brano “Song for CED”.

Sonorità:
Gli Od Fulmine sono una Formazione di Rock d’autore che fonde bene l’indie Rock urgente Americano degli anni 80-90 con un certo cantautorato italiano..Qualcuno dopo la loro prima esibizione elettrica al teatro Claque di Genova ha definito il suono degli Od Fulmine “in Bilico tra Gli Husker Du e Luigi Tenco” ed effettivamente il suono va in quella direzione…le liriche narrative e a Tratti Visionarie di Mattia Cominotto completano questo primo omonimo disco. Registrato tra il 2012 e il 2013 tra le mura di “casa”: il greenfog Studio di Genova dove MAttia Cominotto, resident fonico lavora e produce.

Il Primo Video “Altrove2” uscito il 16 dicembre 2013 preannuncia il mood del Disco. Visionario, potente, Romantico. Girato nelle Campagne del Basso Piemonte con la preziosa collaborazione di Stefano Bozzetta, Marzio Mirabella, Simone Besutti e Simone Felici. L’uscita del disco è prevista per aprile 2014.

Booking

Agency: concerti@latempesta.org


Email: odfulmine@gmail.com


The artist

Nationality: Italia

Resident in: Genova